News Google e worpress

9 Aprile 2018by ITAdmin1

La notizia è cominicata a circolare nell’arco di questa settimana e cioè che il colosso Google ha contattato degli sviluppatori specializzati di Worpress. La domanda che ci si pone è: per quale motivo il colosso del web si muove per Worpress? La risposta si può dare con una breve spiegazione.

WordPress è il CMS (content management system) più diffuso e più utilizzato nel mondo del web. Il 60% dei blog sono creati con questa piattaforma e negli ultimi anni i siti creati prensenti sono del 26% e circa un terzo dei contenuti presenti sulla rete.

Detto questo la politica di Google è quella di premiare sempre più la politica del mobile first, ovvero tutti quei siti ottimizzati per gli smartphone e tablet, e per questo i suoi ingegneri stanno collaborando con gli ingegneri di WordPress al fine di renderlo più stabile e predisposto ad accogliere al meglio gli AMP, la parte degli “Accelerated Mobile Pages”.

Proprio per l’importanza degli AMP, Google vuole che WordPress sia più efficiente dal punto di vista della velocità rendendolo quindi più “leggero” in modo che i contenuti creati con la piattaforma siano più fruibili e facili da consultare.

Questa collaborazione porterà ad una presenza di plugin e temi in grado di aiutare il lavoro per l’ottimizazione SEO e al miglioramento del piazzamento sui motori di ricerca

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

https://ithelp.it/wp-content/uploads/2018/04/itHelp_h40_white.png
https://ithelp.it/wp-content/uploads/2018/04/Schermata-2018-04-20-alle-16.06.33-320x167.png
Iscriviti

Se desideri ricevere la nostra newsletter via email, puoi farlo quì. Noi odiamo lo spam e ti invieremo solo alcune comunicazioni per tenerti aggiornato.

IT Help

IT Help offre servizi di consulenza IT, Connettività, Sicurezza, Business Intelligence e realizza applicazioni WEB

Subscribe

Se desideri ricevere la ns newsletter via email, iscriviti alla nostra newsletter. Noi odiamo lo spam e ti invieremo alcune comunicazioni per tenerti aggiornato.

IT Help

IT Help offre servizi di consulenza IT, Connettività, Sicurezza, Business Intelligence e realizza applicazioni WEB

Copyright by ITHelp. All rights reserved.